Non c’è tempo di riposare per la Fidelia Torrenova, che domani – mercoledì 24 novembre 2021 – ospita al Pala LuxorBuilding la Tecnoswitch Ruvo di Puglia nel recupero della 7° Giornata del Girone D del campionato di Serie B. Si affronteranno due squadre che occupano le posizioni nobili della classifica ed attraversano un doppio momento positivo: Torrenova è reduce da 5 vittorie di fila, Ruvo di Puglia invece ha infilato 2 successi nelle ultime 2 uscite.

PALLA A DUE – Gli arbitri del match saranno Igor Giustarini di Grosseto e Edoardo Di Salvo di San Giuliano Terme.

PRECEDENTI – Non ci sono precedenti tra le due squadre: Ruvo ha già affrontato però una siciliana, Agrigento, battendola 81-77. Per Torrenova, invece, il bilancio con le squadre pugliesi è di 2 vittorie ed una sconfitta: tutte e tre le partite sono state affrontate in trasferta.

EX – Non ci sono ex all’interno dei roster delle due squadre, ma ci sono giocatori di entrambi i roster che in passato hanno vestito la stessa maglia: Markovic e Malkic, infatti, sono stati compagni ai tempi di Catanzaro, così come Bartolozzi e Bolletta con la Costa d’Orlando.

DICHIARAZIONI – Queste le parole di coach Bartocci e di Dario Zucca.

Coach Bartocci: «Ruvo è una squadra costruita per puntare molto in alto e vincere il campionato, con giocatori importanti di grandissimo valore. L’ultimo innesto che è stato fatto, l’aggiunta di Merletto, sta ad indicare che è una società che vuole puntare davvero al salto di categoria, quindi domani ci troveremo di fronte una partita molto difficile. Siamo reduci da una bella battaglia contro Monopoli, dobbiamo recuperare in fretta le energie fisiche e mentali per lottare contro una delle favorite alla vittoria finale. Dovremo giocare con grandissima attenzione e sapere che l’errore deve essere ridotto al minimo perché ci troviamo contro una squadra che punirà qualsiasi nostro errore. Ce le metteremo tutta, dando il massimo».

Dario Zucca: «Affrontiamo una partita difficile contro una squadra costruita con grandi ambizioni, che adesso si è anche rinforzata. Stiamo cercando di recuperare le energie fisiche e mentali, col morale alto dopo la buona prestazione di Monopoli, ma consci che la nostra partita dovrà essere giocata  con intensità nell’arco dei 40’».

DIRETTA – Con il match a Port Chiuse, sarà possibile vedere il match SOLO su LNP PASS, il canale streaming a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro, al link www.lnppass.legapallacanestro.com. È possibile scaricare l’applicazione LNP PASS su App Store di iTunes per la App su SMARTPHONE e TABLET, così come su Google Play per chi avesse un dispositivo smartphone (e/o tablet) Android.

LIVE – Rimani sempre aggiornato seguendoci sui nostri social ufficiali. Pre-gara, live, post-gara, interviste ed aggiornamenti: tutto su Facebook, Instagram e Twitter.

Ufficio Stampa Fidelia Torrenova

Articolo precedenteL’avversaria: alla scoperta di Ruvo di Puglia
Articolo successivoTorrenova lotta ma non basta, nel finale Ruvo passa al Pala LuxorBuilding

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo commento qui
Il tuo nome qua