#SaturdayNightFever per la Levante Torrenova, che sabato sera affronterà alle ore 21 al PalaTorre la Gessi Valsesia Borgosesia in un match importantissimo. Andiamo a scoprire di più sulla nostra prossima avversaria

I NUMERI – La squadra allenata coach Bolignano, attualmente a quota 10 punti, si trova al 13° posto in classifica ex aequo con Oleggio e proprio con Torrenova, che però le sono davanti per via degli scontri diretti. I piemontesi mettono a segno 64.6 punti di media a partita tirando con il 45% da due punti e con il 29% dalla lunga distanza.

I GIOCATORI CHIAVE – Borgosesia, reduce alla sconfitta contro San Miniato, cercherà di trovare in tutti i modi i due punti che sarebbero fondamentali per uscire dalla zona “play-out”. Per questo la Cestistica Torrenovese si troverà davanti una squadra molto agguerrita e dovrà prestare particolare attenzione soprattutto ai migliori marcatori della formazione piemontese: la guardia Federico Ingrosso, miglior realizzatore della squadra con 14.9 punti di media a partita, al veterano Nicolò Cazzolato, giocatore con trascorsi in A2, che realizza 11.9 punti ad allacciata di scarpa ed infine al giovane centro Manuel Di Meco che mette a segno 10.3 punti per gara.

PRECEDENTI – Torrenova e Borgosesia hanno un solo precedente nella loro storia: la gara di andata di questo campionato, che i piemontesi hanno vinto per 63-58, in cui il miglior marcatore fu Santiago Boffelli con 24 punti.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo commento qui
Il tuo nome qua