La prima vittoria stagionale della Cestistica Torrenovese è stata supportata da una grande prestazione di squadra. I ragazzi di coach Silva hanno disputato una super partita, con Santiago Boffelli ed Obinna Nwokoye che hanno scalato le posizioni per media punti e media rimbalzi dell’intero Girone A.

La seconda doppia doppia stagionale consecutiva del lungo di Anzio, che ha chiuso la partita contro il Green basket Palermo con 13 punti e 11 rimbalzi, lo ha portato alle spalle della TOP 3 dei rimbalzisti dopo 5 turni. Classe 1995, Nwokoye viaggia a 8.8 rimbalzi a partita a cui aggiunge 10.5 punti, dietro solo a Giacomelli (Oleggio), Serafini (Alessandria) e Gay (Cecina). Se si guarda invece i soli rimbalzi offensivi, il lungo classe 1995 è 2° con quasi 3 carambole catturate per partita.

Proprio Gay è invece il miglior realizzatore del campionato, con una media di 29.8 punti. In questa classifica si trova al 4° posto Santiago Boffelli, che, grazie ai 19 punti messi a referto contro Palermo, viaggia ad una media di 16.7 punti ad allacciata di scarpa. Davanti a lui, oltre, Gay, ci sono solamente Poltroneri (Firenze) e Ingrosso (Borgosesia). Boffelli, inoltre, è primo per % da 3 punti con il 69.2% dalla lunga distanza.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo commento qui
Il tuo nome qua