Prima trasferta stagionale per la Cestistica Torrenovese, che Sabato 5 Ottobre affronterà la seconda giornata del Campionato di Serie B Old Wild West. La squadra di Coach Jorge Silva, infatti, sarà ospite al PalaSammontana di Empoli dell’USE Computer Gross Empoli, formazione reduce da una vittoria nella prima giornata contro Montecatini per 67-69.

LA STORIA – La Computer Gross Empoli è una delle squadre veterane del campionato di Serie B ed infatti dalla sua nuova formula presentata nel 2014 la squadra toscana ha sempre preso parte al terzo campionato nazionale, mostrando una solidità ed un’esperienza che poche squadre possono vantare nella categoria. La Serie B, però, non è l’unico campionato disputato dalla società di via Martini, perché gli empolesi schierano una formazione di basket femminile in Serie A1, che questa settimana affronterà le campionesse d’Italia del Basket Schio, ed una formazione giovanile che milita nel campionato di Serie C Silver.

I GIOCATORI CHIAVE – Coach Marchini, arrivato quest’anno sulla panchina dell’USE Basket, può contare su una squadra con un roster importante costruito con intelligenza, un gruppo solido che si conosce da anni, vera e propria forza di Empoli. Tra questi spiccano il giovane playmaker Perin, la guardia classe 1991 Filippo Giannini, (la scorsa stagione 50% da due punti e il 44% dalla lunga distanza), il lungo Gabriele Giarelli, presenza costante sotto le plance sui due lati del campo (a dimostrazione di ciò la doppia doppia all’esordio con 16 punti e 11 rimbalzi) il centro Caceres, elemento di grande esperienza e quantità così come Sesoldi e Gaye, giocatori di sostanza che arricchiscono il roster di Empoli. Per i ragazzi di coach Silva, dunque, non sarà facile limitare e contrastare i padroni di casa.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo commento qui
Il tuo nome qua