Cestistica Torrenovese comunica che Franco Pichilli e Omar Ferruccio entrano a far parte dello staff tecnico della Prima Squadra in qualità di Preparatore Atletico e Vice Preparatore Atletico.

Nato a Patti il 4 Agosto 1960, Franco Pichilli è uno dei Preparatori Atletici con più esperienza di tutta la Sicilia. Comincia come Preparatore Atletico nel mondo del calcio, in Serie D con la Pattese per parecchi anni conciliando tutto anche col tennis, diventando Preparatore della selezione regionale. Approccia al basket nel 1999, entrando con la Pallacanestro Patti di coach Sidoti con cui vince Serie C, Serie B e disputa la Serie A dilettanti. Con coach Pippo Sidoti gira l’intera provincia, “preparando” atleticamente anche il Basket Barcellona, partendo da -8 e centrando i playoff, ed il CUS Messina, con cui vince la Serie C2, la Serie C1 e la Coppa Sicilia. Torna a Patti, poi arriva al PalaTorre sul finire della scorsa stagione in vista dei playoff.

Omar Ferruccio, nato a Patti, il 18 Giugno 1996, è laureando in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Messina. Il suo amore con la pallacanestro ha origini radicate nel tempo, con il basket che rappresenta la sua passione fin da piccolo. Ha giocato nella vecchia S.Agata Basket ed è stato uno dei pionieri della Cestistica Torrenovese nei primi due anni della società. Oggi ritorna come Assistente del preparatore atletico Pichilli.

 Ufficio Stampa Cestistica Torrenovese

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo commento qui
Il tuo nome qua